a tavola

Olio essenziale di lavanda BIO

10,00

3 in stock

caratteristiche

Formato: 10ml

Puro al 100% – Biologico

Nota aromatica: fresca, erbacea, leggermente canforata

Profilo aromacologico (azione su umore e stati d’animo): tonico, stimolante, equilibrante. In caso di stanchezza e ansia.

L’olio essenziale di lavanda bio di La Saponaria è’ un olio che si può usare in tutta tranquillità perché non è irritante e non crea fenomeni di sensibilizzazione. In aromaterapia, l’olio essenziale di lavanda si utilizza per calmare i nervi, allontanare lo stress e facilitare il sonno (provate a metterne qualche goccia sul cuscino per conciliare il sonno!).

E’ particolarmente indicato per chi ha la pelle acneica, poiché essendo un potente antisettico inibisce la proliferazione dei batteri che causano le infezioni e regolarizza il sebo. E’ anche un ottimo cicatrizzante, può essere perciò usato per lenire la pelle arrossata da punture d’insetto o scottature.

Uso in cosmetica (azione sulla pelle, opportunamente diluito): pelle secca irritazioni, acne, rughe.

Alcuni esempi di utilizzo: BRUCIAESSENZE A CANDELA: 3/4 gocce in 3 cucchiai di acqua.

CAMINETTO: poche gocce su due o tre ciocchi di legna una decina di minuti prima di accendere il fuoco.

POT-POURRI: aggiungere poche gocce ad olio di mandorle. Mescolare il pot-pourri con la miscela, verificando la piacevolezza del risultato prima di aggiungerne altra. Sono sufficienti 6 gocce per 200 grammi di pot-pourri.

UMIDIFICATORE: 6/7 gocce nell’apposita ampolla. VASCHETTA DEL CALORIFERO: 7/8 gocce per 300 ml di acqua.

INGREDIENTI
Lavandula Hybrida bio
azienda produttrice La Saponaria

La Saponaria nasce nel 2007 dall’amore per i cosmetici naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre solo il meglio per la salute e per l’ambiente! Un brand totalmente made in Italy etico nel cui laboratorio artigianale si producono cosmetici naturali. Nato inizialmente per la produzione esclusiva di sapone eco-biologico è diventata poi una realtà molto più ampia, dedicata alla realizzazione di tanti prodotti fatti a mano per la cura e la detergenza della persona.

Tutti i cosmetici di La Saponaria sono:

  • Biologici: 100% ingredienti naturali e sostenibili;
  • Equo solidali: filiera etica, locale, equosolidale;
  • Ecologici: cosmetici zero waste e utilizzo di bioplastica composta da polietilene, derivante dalla canna da zucchero e non dal petrolio, no componenti di origine fossile;
  • Non testati su animali;
  • Senza siliconi né derivati del petrolio: zero ingredienti petrolchimici;
  • 100% produzione artigianale;
  • Packaging leggero ed ecologico: flaconi realizzati al 100% da plastica re-bottle, ottenuta dal riciclo e dalla lavorazione della plastica e da plastica oceanica, cioè plastica recuperata nei mari e poi riciclata.

Le materie prime utilizzate derivano unicamente da fonti vegetali e naturali, garantendo cosi di poter applicare sulla pelle prodotti sicuri, delicati ed efficaci.

Tutti i cosmetici sono realizzati in Italia nel loro laboratorio, dove viene utilizzata esclusivamente energia green proveniente da fonti rinnovabil e tecnologie a risparmio energetico. Hanno inoltre creato un sistema di produzione circolare in grado di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.