a tavola

Olio Essenziale di Arancio Bio

7,00

2 disponibili

caratteristiche

Formato: 10 ml – Puro al 100% – Biologico

Nota aromatica: dolce, fruttata, agrumata

Metodo di estrazione: pressione a freddo della scorza dei frutti

Profilo aromacologico (azione su umore e stati d’animo): calmante e riequilibrante, regala buon umore e ottimismo.

L’olio essenziale di arancio dolce La Saponaria è molto popolare in aromaterapia per le sue proprietà ansiolitiche e calmanti. Risveglia un senso di serenità e benessere, allontanando la tristezza, il pessimismo ed i pensieri negativi. Ha inoltre un’azione rilassante sulla muscolatura e se miscelato con l’olio di mandorle dolci è ottimo in caso di massaggi per lenire le tensioni muscolari.

UTILIZZO: 

Uso in cosmetica (azione sulla pelle, opportunamente diluito): Antisettico per pelli impure e tonico dell’epidermide. (Attenzione: foto sensibilizzante).

Alcuni esempi di utilizzo:

BRUCIA ESSENZE A CANDELA: 3/4 gocce in 3 cucchiai di acqua.

CAMINETTO: poche gocce su due o tre ciocchi di legna una decina di minuti prima di accendere il fuoco.

POT-POURRI: aggiungere poche gocce ad olio di mandorle. Mescolare il pot-pourri con la miscela, verificando la piacevolezza del risultato prima di aggiungerne altra. Sono sufficienti 6 gocce per 200 grammi di pot-pourri.

UMIDIFICATORE: 6/7 gocce nell’apposita ampolla.

VASCHETTA DEL CALORIFERO: 7/8 gocce per 300 ml di acqua.

INGREDIENTI
Citrus Sinensi Oil, var dulcis.
azienda produttrice La Saponaria

La Saponaria nasce nel 2007 dall’amore per i cosmetici naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre solo il meglio per la salute e per l’ambiente! Un brand totalmente made in Italy etico nel cui laboratorio artigianale si producono cosmetici naturali. Nato inizialmente per la produzione esclusiva di sapone eco-biologico è diventata poi una realtà molto più ampia, dedicata alla realizzazione di tanti prodotti fatti a mano per la cura e la detergenza della persona.

Tutti i cosmetici di La Saponaria sono:

  • Biologici: 100% ingredienti naturali e sostenibili;
  • Equo solidali: filiera etica, locale, equosolidale;
  • Ecologici: cosmetici zero waste e utilizzo di bioplastica composta da polietilene, derivante dalla canna da zucchero e non dal petrolio, no componenti di origine fossile;
  • Non testati su animali;
  • Senza siliconi né derivati del petrolio: zero ingredienti petrolchimici;
  • 100% produzione artigianale;
  • Packaging leggero ed ecologico: flaconi realizzati al 100% da plastica re-bottle, ottenuta dal riciclo e dalla lavorazione della plastica e da plastica oceanica, cioè plastica recuperata nei mari e poi riciclata.

Le materie prime utilizzate derivano unicamente da fonti vegetali e naturali, garantendo cosi di poter applicare sulla pelle prodotti sicuri, delicati ed efficaci.

Tutti i cosmetici sono realizzati in Italia nel loro laboratorio, dove viene utilizzata esclusivamente energia green proveniente da fonti rinnovabil e tecnologie a risparmio energetico. Hanno inoltre creato un sistema di produzione circolare in grado di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.