a tavola

Porta Solido compostabile

5,80

5 disponibili

caratteristiche

Il Porta Solido Compostabile è tecnologico, sostenibile e zero waste! Per portare ovunque con te il tuo Cosmetico solido CO.SO.

Quando tecnologia e sostenibilita vanno a braccetto… il Porta Solido di Officina Naturae è un semplice accessorio, che si rende indispensabile per i tuoi cosmetici solidi preferiti, ma ha un’anima davvero innovativa ed ecologica.

Può sembrare un porta sapone ma è un porta detergente solidorealizzato in Italia con la tecnologia di stampa 3D, in PLA e, quindi, zero waste!

Grazie a un’accurata progettazione, hanno prodotto un supporto per i detergenti solidi, che permette loro di asciugarsi perfettamente tra un utilizzo e l’altro.

Per il Porta Solido CO.SO. Officina Naturae ha studiato una struttura reticolare, estremamente leggera e versatile, realizzata con l’innovativa stampa 3D, che permette all’acqua di scivolare via e mantenere asciutto il tuo detergente solido. Il materiale di cui è composto, che si presenta in un filo modellabile, è il PLA, di originale vegetale, derivato da fonti rinnovabili come il mais o la barbabietola, e perfettamente compostabile. Lo hanno creato per te che vuoi ridurre la tua impronta, evitando al massimo i rifiuti e acquistando il più possibile prodotti consapevoli e sostenibili. A fine vita, il Porta Solido, ridotto in piccoli pezzi, può essere smaltito nell’umido/organico dove si decompone senza lasciare alcun residuo.

azienda produttrice Officina Naturae

Officina Naturae è una delle principali aziende italiana ad occuparsi della produzione di cosmetici naturali, focalizzandosi sul rispetto verso l’ambiente e sulla sicurezza per la salute. Un brand nato dalla passione per gli ingredienti di qualità, totalmente naturali e con formule ricche di estratti vegetali. E’ nata a Rimini nel 2004 da un’esigenza concreta ed importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici, con un ciclo di produzione e distribuzione che sia “etico”, solidale ed ecosostenibile.

La filosofia di Officina Naturae si basa su tre pilastri fondamentali: l’ecosostenibilità, l’efficacia e la sicurezza. L’azienda utilizza materie prime di origine vegetale, biodegradabili e non nocive per l’ambiente. Inoltre, i loro prodotti sono privi di sostanze chimiche dannose come parabeni, siliconi, petrolati e profumi sintetici. Officina Naturae si impegna a garantire sempre la massima efficacia dei propri prodotti, senza compromettere l’ambiente o la salute delle persone.

Officina Naturae produce detersivi ecologici e cosmesi naturali seguendo principi e regole ben precisi. Il ciclo produttivo e di distribuzione deve essere etico, le formulazioni ecocompatibili, efficaci, di qualità ma comunque semplici e sicure per l’uomo e l’ambiente. Vengono utilizzate solo materie prime vegetali e minerali provenienti da agricoltura biologica o da progetti di commercio equosolidale cercando di privilegiare quelli da coltivazioni locali accorciando così la filiera produttiva e trasportando il concetto del km 0 anche alla cosmesi. Inoltre aderisce al disciplinare Vegan O non utilizzando ingredienti di origine animale e non commissionando test su animali. In linea con la sua filosofia Officina Naturae svolge un’attiva ricerca per l’individuazione di un imballaggio sostenibile attualmente individuato nell’utilizzo di plastica riciclata, softbox, bioplastica composta da canna da zucchero e in un design studiato per ottimizzare gli spazi durante il trasporto.