Goccia Cooperativa sociale Onlus – C.F 01531410080
Il riso e zucca è un piatto molto amato, che deriva dalla tradizione contadina , soprattutto delle regioni settentrionali ma che sta trovando larghi consensi ovunque. E’ un piatto bellissimo da vedere, molto gustoso e dal sapore particolare e delicato ; benché l’ingrediente principale abbia caratteristiche autunnali , è un piatto ottimo in qualsiasi stagione per variare il pasto quotidiano, insieme ai petali di rosa e all’erba cipollina che gli donano colori e sapori vivaci che eliminano la malinconia autunnale.
Preparazione:versare in padella un filo di olio o burro, versare il preparato per il riso e farlo rosolare qualche minuto, sfumare a piacimento e aggiungere acqua per coprire. Aggiungere sale quanto basta, e aggiungere se necessario, cuocere per circa 20 minuti e a fine cottura mantecare a piacimento. Durante la cottura tutti i prodotti disidratati si reidratano, per questo motivo bisogna porre attenzione al riso e aggiungere acqua per non farlo attaccare e per avere una corretta cottura del risotto.
Vaso 250 g.
E’ un’azienda agricola di Peveragno che crea una vasta gamma di prodotti disidratati: frutta, verdura, fiori ed erbe aromatiche, risotti, minestre e zuppe.
La produzione si basa sulla tradizione agricola favorendo la biodiversità attraverso la rotazione delle colture senza l’utilizzo di trattamenti chimici.
Il processo di essiccazione a freddo, mediante aria secca, permette a frutta e verdura, fiori ed erbe aromatiche di mantenere tutte le proprietà organolettiche come fossero appena raccolti.
I risotti sono confezionati a mano, aggiunti alle verdure, fiori ed erbe essiccate e creano piatti deliziosi per chi ama la cucina dai sapori semplici.