a tavola

Unguento Officinale al Timo

11,00

4 in stock

caratteristiche

Formato: 50 ml

Balsamico, calmante

Questo unguento è fatto a mano da La Saponaria, con tanti ingredienti biologici e vegetali ed è un vero concentrato di naturale freschezza. Contiene tutte le virtù del Timo bianco utilizzato in sinergia con puri oli essenziali di Eucalipto, Pino e Menta.

Il Timo fu una tra le prime piante medicinali ed aromatiche ad essere conosciuta nell’area mediterranea. Utilizzato fin dall’antica Grecia, grazie al suo fresco aroma con il quale veniva arricchito il miele Ateniese, già a quei tempi gli venivano riconosciute molte altre straordinarie proprietà.

Grazie alla sua intensa azione balsamica, può essere massaggiato su petto, schiena e collo aiutando a trovare sollievo nelle stagioni più fredde.

100% vegan

 

Come si usa:

Massaggiare delicatamente più volte al giorno e prima di dormire su torace, schiena, gola, naso respirando profondamente.

Per chi è indicato:

L’unguento perfetto da tenere in casa durante le stagioni fredde!

 

Il suo packaging è in alluminio riciclato: attenzione! Quando hai terminato il tuo unguento non buttare la scatolina ma tienila con te e riutilizzala! Si presta a mille usi: è un perfetto contenitore per auricolari, cuffie, puntine, graffette, temperini, elastici ed altri materiali da cancelleria. Inoltre si può trasformare nel contenitore ideale di shampoo e balsami solidi e altri detergenti e saponi solidi quando siamo in viaggio o quando vogliamo trasportarli in piscina o in palestra. Ridare vita agli oggetti che abbiamo, è un ottimo modo per essere sempre più sostenibili!

Tappo e Flacone: ALU 41- differenziata alluminio;

Sottotappo: LDPE 4 – differenziata plastica.

 

INGREDIENTI
Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Castor Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Mentha Piperita Oil*, Thymus Vulgaris Leaf Oil, Lavandula Hybrida Oil*, Pinus Sylvestris Leaf Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Linalool, Limonene, Citronellol, Geraniol, Coumarin, Eugenol (*da agricoltura biologica).
azienda produttrice La Saponaria

La Saponaria nasce nel 2007 dall’amore per i cosmetici naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre solo il meglio per la salute e per l’ambiente! Un brand totalmente made in Italy etico nel cui laboratorio artigianale si producono cosmetici naturali. Nato inizialmente per la produzione esclusiva di sapone eco-biologico è diventata poi una realtà molto più ampia, dedicata alla realizzazione di tanti prodotti fatti a mano per la cura e la detergenza della persona.

Tutti i cosmetici di La Saponaria sono:

  • Biologici: 100% ingredienti naturali e sostenibili;
  • Equo solidali: filiera etica, locale, equosolidale;
  • Ecologici: cosmetici zero waste e utilizzo di bioplastica composta da polietilene, derivante dalla canna da zucchero e non dal petrolio, no componenti di origine fossile;
  • Non testati su animali;
  • Senza siliconi né derivati del petrolio: zero ingredienti petrolchimici;
  • 100% produzione artigianale;
  • Packaging leggero ed ecologico: flaconi realizzati al 100% da plastica re-bottle, ottenuta dal riciclo e dalla lavorazione della plastica e da plastica oceanica, cioè plastica recuperata nei mari e poi riciclata.

Le materie prime utilizzate derivano unicamente da fonti vegetali e naturali, garantendo cosi di poter applicare sulla pelle prodotti sicuri, delicati ed efficaci.

Tutti i cosmetici sono realizzati in Italia nel loro laboratorio, dove viene utilizzata esclusivamente energia green proveniente da fonti rinnovabil e tecnologie a risparmio energetico. Hanno inoltre creato un sistema di produzione circolare in grado di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.