SaiTe’ nasce dalla creatività di Antonella Ruperto, CEO di Elekea, al grido di “anche una romana beve la tisana”. Basta alle tisane al karkadè o alle miscele polverose, le tisane con lei diventano un irrinunciabile momento di benessere e gusto.
Un esempio di passione e determinazione al femminile che racconta l’amore (e gli anni di studio) per la fitoterapia volti a far riscoprire il concetto di benessere naturale rispettoso dell’ambiente, dell’uomo e dell’artigianalità che porta il marchio dell’eccellenza tutta italiana.
La loro storia inizia con Elekea, azienda specializzata in fitoterapia, fondata nel 2015 a Monterotondo, in provincia di Roma. Lo studio delle scienze naturali e del benessere psicofisico delle persone porta a realizzare prodotti d’eccellenza efficaci, sostenibili e cruelty-free.
Dall’importanza delle piante per il benessere di ciascuno è nata, nel gennaio 2021, SaiTe’. La Natura assume ruolo di protagonista in questa avventura per la creazione di tisane sostenibili, eticamente consapevoli, realizzate interamente in Italia e innovative nei sapori.
SaiTe’ è un’azienda di persone nella quale il rapporto umano è il nutrimento quotidiano della creatività e stimolo per lavorare sempre nella giusta direzione.
Fiore all’occhiello dell’azienda sono gli “Artigiani della Natura” che esaltano la cura dell’artigianato italiano di qualità, selezionando tutte le materie prime con un attento controllo di qualità. Tutte le tisane vengono confezionate a mano senza utilizzare alcun macchinario.
Tutte le tisane sono naturali al 100%, essiccate al forno, senza nessun componente chimico a conservazione e sono lavorate e tagliate a mano dai nostri Artigiani della natura.
Tutti gli ingredienti sono coltivati da aziende agricole italiane che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa.
Il mondo SaiTe’ è un mondo di bontà, profumi ed energia, ma anche di ecologia e sostenibilità ambientale.
La Natura è la principale protagonista del nostro mondo e in quanto tale è la nostra prima fonte di ispirazione; sostenibilità vuol dire realizzare una linea di tisane a basso impatto ambientale, non solo per quanto riguarda gli ingredienti ma anche e soprattutto sul fronte del packaging e quindi delle confezioni di infusi, tisane e prodotti.
La sostenibilità è una parola vuota se non si riempie di impegno, idee ed iniziative finalizzate alla riduzione degli sprechi e all’ottimizzazione delle risorse.
Ecco alcune delle azioni messe in atto da SaiTè:
– Packaging in vetro e in latta riutilizzabile;
– Confezioni doypack 100% plastic free;
– Filtri piramidali biodegradabili;
– Adesione al progetto di Too Good To Go contro la lotta agli sprechi alimentari;
– Adesione al progetto Up2You per piantare alberi e ridurre il nostro impatto.
L’obiettivo principale dell’azienda è essere promotori di un modo di fare azienda che sia innovativo e sostenibile nel contempo.