Goccia Cooperativa sociale Onlus – C.F 01531410080
Il risotto alle fragole è stato pensato per l’accattivante abbinamento insolito ed originale è veramente tutto da scoprire. Superata la titubanza verso un primo piatto abbinato alla frutta, scoprirete che non è affatto un piatto dolce , mentre è molto delicato e raffinato, una vera prelibatezza, apprezzata anche dai più tradizionalisti e non solo per il suo colore e profumo inebriante, in unione ad un vino dolce o secco è un primo piatto ricco di sensazioni a livello papillare.
Preparazione: Versare in padella un filo di olio o burro, fare un soffritto di cipolle e versare il preparato, farlo rosolare per 1/2 minuti e sfumare a piacimento con vino Rosè o vino bianco, aggiungere acqua o brodo per coprire, sale quanto basta, cuocere per 20 minuti, mantecare a piacimento. Durante la cottura tutti i prodotti disidratati si reidratano, per questo motivo bisogna porre attenzione al riso e aggiungere acqua per non farlo attaccare e per avere una corretta cottura del risotto.
Le quantità indicate sono per 2/3 persone e si basano su porzioni da 80g. E’ possibile aggiungere mezzo bicchiere di riso Carnaroli su tutta la preparazione, se si ha la necessità.
Vaso 250 g.
E’ un’azienda agricola di Peveragno che crea una vasta gamma di prodotti disidratati: frutta, verdura, fiori ed erbe aromatiche, risotti, minestre e zuppe.
La produzione si basa sulla tradizione agricola favorendo la biodiversità attraverso la rotazione delle colture senza l’utilizzo di trattamenti chimici.
Il processo di essiccazione a freddo, mediante aria secca, permette a frutta e verdura, fiori ed erbe aromatiche di mantenere tutte le proprietà organolettiche come fossero appena raccolti.
I risotti sono confezionati a mano, aggiunti alle verdure, fiori ed erbe essiccate e creano piatti deliziosi per chi ama la cucina dai sapori semplici.