Probios

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, promuove da oltre 40 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

Nel nome dell’azienda, che deriva dal greco PRO (a favore di) e BIOS (vita) –a favore della vita– si racchiudono iprincipi e i valori che hanno guidato le persone che vi lavorano sin dall’inizio e che continuano a ispirare il suo cammino di crescita.

Dal 1978, anno della sua fondazione, Probios propone una vasta scelta di alimenti biologici, nel rispetto della salute e dell’ambiente.

Probios nasce nella convinzione che vendere prodotti biologici non sia soltanto motivo di business, ma favorisca comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore. Acquistare prodotti di questo tipo significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, organismi geneticamente modificati, che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.

“Migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità”.

Con la linea Biostock, nata nel 2003, propone la più vasta selezione sul mercato d’ingredienti sfusi certificati biologici in grande formato, come cereali e spezie, legumi e semi, farine e amidi, oli, condimenti e prodotti di gastronomia, rivolgendosi così a produttori, laboratori ed al canale Ho.Re.Ca. ma anche ai sempre più emergenti negozi di vendita sfusi. Leader nell’offerta e commercializzazione di materie prime, Biostock conta il maggior numero di referenze garantite senza glutine biologiche, alcune delle quali presenti nel prontuario AIC.

Ogni anno migliorano i loro standard qualitativi richiedendo certificazioni sempre più all’avanguardia ai fornitori, per assicurare ai consumatori sicurezza ed eccellenza.

I prodotti sono realizzati da fornitori che nel 36.8% dei casi sono certificati secondo lo Standard BRC FOOD e nel 42.8% dei casi certificati secondo lo Standard IFS FOOD.