KORE

Kore è un’impresa sociale che promuove l’inserimento lavorativo ed il supporto sociale dei più vulnerabili.

Il progetto Kore parte da una prima fase di aiuto umanitario puro, nel quale si intercettano le situazioni più gravi di esclusione sociale e vulnerabilità, per poi operare al fine di far raggiungere agli utenti una certa autonomia e l’inserimento nel tessuto sociale produttivo.

Kore aggiungerà a conclusione di questi percorsi, la produzione diretta di beni o servizi in ambito commerciale, la formazione ed inserimento lavorativo vero e proprio, con lo scopo di introdurre al lavoro i suoi utenti, di produrre attività economica con positivo impatto sociale sul territorio e aiutare la sostenibilità delprogetto stesso. 

Scegliere KORE significa sostenere un modello di fare impresa in modo etico e virtuoso. Ogni prodotto è realizzato a mano, in Italia, è sostenibile ed è pensato con attenzione all’impatto sociale e ambientale. KORE infatti è una realtà accreditata in biologico che nel corso di questi anni di ricerca ha selezionato fornitori e realtà partner per dar vita a delle linee certificate e sostenibili.

Le tisane KORE, certificate biologiche ed ecosostenibili, rappresentano un connubio perfetto tra tradizione artigianale e sostenibilità ambientale. Ogni passo, dalla semina alla raccolta, dalla cura delle piante alla trasformazione dei preziosi ingredienti, è curato con amore e dedizione dalle persone coinvolte nei loro percorsi di inserimento lavorativo. La missione è offrire non solo un prodotto di alta qualità, ma anche un messaggio di solidarietà e inclusione.