Goccia Cooperativa sociale Onlus – C.F 01531410080
Formato: 100 ml
Acqua floreale lenitiva, illuminante, rigenerante, ottima per le pelli secche e sensibili
L’Idrolato di fiori d’arancio tonifica, lenisce, rinfresca e rigenera l’epidermide. È un’acqua floreale particolarmente adatta alle pelli secche, ed è utilizzata anche per le sue proprietà calmanti e distensive sul sistema nervoso.
I fiori d’arancio che La Saponaria utilizza per produrre questo idrolato bio o acqua floreale vengono raccolti in Emilia Romagna, da piccoli coltivatori locali nel pieno rispetto dell’ambiente.
Come si usa:
Questo idrolato per pelli secche e sensibili si presta a tanti usi diversi:
come tonico: utilizzato puro sul viso svolge la stessa funzione del tonico aiutando a ristabilire il corretto pH cutaneo dopo la detersione.
per rinfrescare e idratare: tienilo in frigo e all’occorrenza vaporizzalo sul viso per una sferzata di energia immediata!
come base per le tue maschere DIY: aggiungi l’idrolato al posto dell’acqua per arricchire le tue maschere viso e capelli fai da te di preziose proprietà!
come ingrediente per cosmetici DIY: incorporato nella fase acquosa è ottimo per creare creme per pelli sensibili, creme lenitive doposole, lozioni dopobarba, cold-creams, lozioni rinfrescanti senza alcool per bambini.
sui capelli: il pH leggermente acido dell’idrolato aiuta a mantenere i capelli morbidi e lucenti. Puoi utilizzarlo per diluire lo shampoo o in purezza come risciacquo acido: in questo caso basta spruzzarlo direttamente sui capelli umidi come ultimo passaggio prima dell’asciugatura.
Come decongestionante per occhi e pelle stanchi: niente di meglio di un impacco su occhi stanchi e affaticati per attenuare occhiaie e borse e ritrovare uno sguardo fresco e una pelle distesa
Per chi è indicato:
Perfetto in tantissime occasioni e adatto per idratare e rigenerare tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche e spente. Grazie alla sua azione anti-irritazione, l’idrolato ai fiori d’arancio è l’ideale utilizzato in combo con una crema lenitiva oppure, se vuoi potenziare il suo effetto dissetante puoi applicarlo prima di una crema rinfrescante.
Gli idrolati La Saponaria sono preziosi e per questo motivo hanno deciso di proteggerli scegliendo flaconi con schermo anti-UV, in modo che la loro efficacia sia sempre massima. E non è finita qui! I flaconi sono in plastica riciclata re-bottle, ovvero plastica riciclata post consumo, e cioè plastica usata, portata a nuovo e riutilizzata per ridurre i rifiuti nel nostro pianeta, un materiale ancora più green della normale plastica riciclata!
Flacone: R-PET 1 – plastica riciclata re-bottle – differenziata plastica
Tappo ed Erogatore: C/PP92 – differenziata plastica
La Saponaria nasce nel 2007 dall’amore per i cosmetici naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre solo il meglio per la salute e per l’ambiente! Un brand totalmente made in Italy etico nel cui laboratorio artigianale si producono cosmetici naturali. Nato inizialmente per la produzione esclusiva di sapone eco-biologico è diventata poi una realtà molto più ampia, dedicata alla realizzazione di tanti prodotti fatti a mano per la cura e la detergenza della persona.
Tutti i cosmetici di La Saponaria sono:
Le materie prime utilizzate derivano unicamente da fonti vegetali e naturali, garantendo cosi di poter applicare sulla pelle prodotti sicuri, delicati ed efficaci.
Tutti i cosmetici sono realizzati in Italia nel loro laboratorio, dove viene utilizzata esclusivamente energia green proveniente da fonti rinnovabil e tecnologie a risparmio energetico. Hanno inoltre creato un sistema di produzione circolare in grado di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.