Goccia Cooperativa sociale Onlus – C.F 01531410080
Se sei green dentro, lo sei anche nella tua igiene personale sempre e ovunque ti trovi: per questo non puoi fare a meno di questa combo, composta da due cosmetici solidi, shampoo e bagnoschiuma in formato mini, con cui essere green anche fuori casa. Delicati per la tua pelle e sui tuoi capelli, sono anche l’idea perfetta per un pensierino sostenibile da regalare a chi vuoi coinvolgere nel tuo stile di vita sostenibile!
I Cosini Green! È una piccola confezione composta dalla combinazione di due mini size dei super apprezzati cosmetici solidi CO.SO. per l’igiene personale di corpo e capelli:
Oltre che essere delle fantastiche e pratiche travel size, sono un’ottima idea plastic free per provare i prodotti solidi e per avvicinarti allo stile di vita zero waste, se non lo hai ancora fatto, oppure per convertire qualcun altro, con un regalo economico ma ricco di significato per il nostro Pianeta!
I cosmetici solidi di Officina Naturae sono delicati e non vanno confusi con saponette, più aggressive e alcaline. Hanno, infatti, un pH che rispetta pelle e capelli.
Lo shampoo è indicato per il cuoio capelluto che si irrita con frequenza e per i capelli fini o con tendenza al grasso e ha un’azione nutriente e protettiva, grazie agli estratti biologici di Noce e Avena. Dopo il lavaggio i capelli risultano districati e morbidi.
Nel bagnoschiuma, invece, gli estratti di Uva Rossa e Ribes Nero, svolgono un’azione anti-radicali liberi e protettiva per la pelle delicata.
Entrambi i prodotti sono realizzati in Italia, con materie prime naturali di alta qualità e per l’artigianalità della lavorazione possono presentare piccole imperfezioni che non ne compromettono la validità.
COME UTILIZZARE IL PRODOTTO
Shampoo e balsamo si usano strofinandoli fra le mani bagnate. Producono una soffice schiuma da applicare su pelle e capelli, oppure strofinandoli direttamente su pelle e capelli bagnati. Aiutati con una spugna per distribuire meglio il bagnoschiuma. Risciacqua dopo il lavaggio.
Durano di più se li conservi lontani da umidità e acqua e li lasci asciugare sul Porta Solido in PLA Compostabile CO.SO., prima di richiuderli per rimetterli in viaggio con te!
Resta sempre green e ricicla gli astucci nella raccolta della carta, dopo aver scartato i Cosini!
Officina Naturae è una delle principali aziende italiana ad occuparsi della produzione di cosmetici naturali, focalizzandosi sul rispetto verso l’ambiente e sulla sicurezza per la salute. Un brand nato dalla passione per gli ingredienti di qualità, totalmente naturali e con formule ricche di estratti vegetali. E’ nata a Rimini nel 2004 da un’esigenza concreta ed importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici, con un ciclo di produzione e distribuzione che sia “etico”, solidale ed ecosostenibile.
La filosofia di Officina Naturae si basa su tre pilastri fondamentali: l’ecosostenibilità, l’efficacia e la sicurezza. L’azienda utilizza materie prime di origine vegetale, biodegradabili e non nocive per l’ambiente. Inoltre, i loro prodotti sono privi di sostanze chimiche dannose come parabeni, siliconi, petrolati e profumi sintetici. Officina Naturae si impegna a garantire sempre la massima efficacia dei propri prodotti, senza compromettere l’ambiente o la salute delle persone.
Officina Naturae produce detersivi ecologici e cosmesi naturali seguendo principi e regole ben precisi. Il ciclo produttivo e di distribuzione deve essere etico, le formulazioni ecocompatibili, efficaci, di qualità ma comunque semplici e sicure per l’uomo e l’ambiente. Vengono utilizzate solo materie prime vegetali e minerali provenienti da agricoltura biologica o da progetti di commercio equosolidale cercando di privilegiare quelli da coltivazioni locali accorciando così la filiera produttiva e trasportando il concetto del km 0 anche alla cosmesi. Inoltre aderisce al disciplinare Vegan O non utilizzando ingredienti di origine animale e non commissionando test su animali. In linea con la sua filosofia Officina Naturae svolge un’attiva ricerca per l’individuazione di un imballaggio sostenibile attualmente individuato nell’utilizzo di plastica riciclata, softbox, bioplastica composta da canna da zucchero e in un design studiato per ottimizzare gli spazi durante il trasporto.