Under pressure? Il tuo alleato è il deodorante!
Avete presente quei giorni in cui vi sembra di non fermarvi mai? Quando le giornate dovrebbero durare 48 ore? Quando siete in ritardo al lavoro, agitati per il meeting o per la suocera a cena? A proposito, chi è che doveva andare a prendere i ragazzi alla scuola calcio?
Forse non ci avete mai pensato, ma in quei momenti siamo sempre accompagnati da un amico silenzioso e fedele, che ci supporta quando la fretta e la frenesia ci si riversano addosso, di chi stiamo parlando? Del nostro fedele deodorante che ci tiene all’asciutto e al fresco!
Perchè non far ricadere questa scelta quotidiana su un deodorante naturale?
Il deodorante naturale è una scelta importante
Al di là dell’ironia, la scelta del deodorante, come quella di tutti i prodotti per la cura del corpo, è molto importante e per nulla scontata.
Un buon deodorante, ancora meglio se un buon deodorante naturale, è fondamentale da un punto di vista igienico, dal momento che evita l’accumulo di sudore e batteri, regala una sensazione di freschezza, soprattutto nelle giornate calde, offre una sensazione di comfort e perché no, aumenta l’autostima, evitando l’imbarazzo causato da odori sgradevoli.
È significativa la scelta di un deodorante adatto alle proprie esigenze, che valuti fattori come il tipo di pelle, il formato preferito e la preferenza per prodotti sostenibili e naturali.
Ingredienti naturali: il deodorante senza alluminio e parabeni
Acquistare un deodorante naturale è sicuramente una scelta encomiabile per la nostra salute come pure per appoggiare uno stile di vita sostenibile, ma quali sono le caratteristiche per definire il nostro fedele alleato “naturale”?
Sicuramente deve trattarsi di un prodotto:
- Senza alluminio
- Senza parabeni
Rischio potenziale, una scelta in sicurezza
I deodoranti tradizionali spesso contengono sali di alluminio, che agiscono come antitraspiranti per ridurre la produzione di sudore. Tuttavia, negli ultimi tempi l’alluminio è stato oggetto di preoccupazioni riguardo alla sua possibile tossicità per l’organismo umano.
Sebbene sia doveroso sottolineare come non ci siano prove concrete, l’alluminio potrebbe portare a disturbi neurologici, a problemi al sistema endocrino e avere, sul lungo periodo, un effetto cancerogeno. Dunque, sebbene le agenzie di regolamentazione, come la Food and Drug Administration negli USA (FDA) abbiano escluso questi rischi, per essere più tranquilli si potrebbe scegliere un deodorante senza alluminio.
I parabeni invece, sono conservanti chimici impiegati in molti prodotti per la cura personale, tra cui i deodoranti, per prevenire la crescita di batteri e muffe. Tuttavia, i parabeni, come l’alluminio, sono stati oggetto di preoccupazioni per la loro possibile interferenza con il sistema endocrino e il loro potenziale ruolo come interferenti ormonali.
I deodoranti senza parabeni, non contenendo questi composti chimici, potrebbero dunque essere la scelta ideale per coloro che sono preoccupati per la loro salute, ma anche per coloro che desiderano assumere uno stile di vita sostenibile, soprattutto se scelgono prodotti in versione riutilizzabile
Deodorante naturale: una scelta sostenibile ogni giorno
A proposito di prodotti riutilizzabili un formato che si sta diffondendo nella cura del corpo green è l’abbinata dispenser ricaricabile e ricarica di deodorante solido naturale.
Come il nostro applicatore ricaricabile Kiima, disponibile in colore verde salvia e altre tonalità, che evita lo spreco di plastica, tipico nel packaging dei deodoranti tradizionali.Il valore aggiunto è la possibilltà di variare la profumazione della ricarica, come per esempio il Biodeo – Himalaya, ogni volta che è terminata, per non annoiarsi mai.
In definitiva, la scelta di un deodorante naturale senza alluminio e parabeni, in qualsiasi formato solido o in crema, come il deodorante in crema So Wow, non solo promuove la salute personale, ma contribuisce anche a un futuro più sano e sostenibile.
È un passo importante verso il nostro benessere e la consapevolezza ambientale. Quindi, la prossima volta che siete sotto pressione, il vostro deodorante naturale sarà lì per proteggervi e garantirvi una freschezza senza compromessi.