a tavola

Dentifricio Naturale Sbiancante menta

4,90

5 disponibili

caratteristiche

Formato: 75ml

Cerchi un dentifricio sbiancante che funziona davvero?

Prova il dentifricio naturale sbiancante in tubo di alluminio di Officina Naturae!

Come funziona? In 3 settimane hai denti bianchi con la forza degli estratti di Limone e Salvia. Abbiamo ridotto la plastica, con il nuovo tubo in alluminio. E poi è alla Menta, come piace a te! Prova e vedrai!

Non sai rinunciare a quei piccoli piaceri della vita, come il tè o il caffè ma allo stesso tempo ti spaventa avere un sorriso macchiato? Officina Naturae ha pensato di realizzare un Dentifricio Naturale Sbiancante Menta, che funzioni veramente ma che, allo stesso tempo, garantisca denti bianchi con soli ingredienti naturali e senza l’utilizzo di sbiancanti ottici.

Come funziona un dentifricio sbiancante naturale come questo?
Aiuta a rimuovere le macchie esterne dei denti e ne riduce l’ingiallimento, grazie agli estratti biologici di Salvia e Limone. Inoltre, ritarda la formazione della placca grazie all’estratto biologico di Timo.
Lo troverai sotto forma di una pasta bianca classica, non in gel, ma completamente naturale.

Officina Naturae ha progettato non solo un nuovo dentifricio sbiancante con buon INCIcertificato COSMOS Natural, ma lo hanno reso ancora più sostenibile, sostituendo il tubo in plastica con un tubo in alluminio, un materiale 100% riciclabile. Hanno, poi, evitato di utilizzare la plastica da fonti fossili anche nel tappo, creando un tappo in bioplastica da fonte rinnovabile.

Infine, come tutti i loro dentifrici, hanno utilizzato solo ingredienti vegan e cruelty free, perché ogni prodotto consapevole che esce dai loro laboratori, rispetti la nostra salute e l’ambiente ma anche la vita dei nostri amici animali!

Effetti speciali per avere denti bianchi e splendenti? Non serve andarli a cercare! La natura come sempre ha rimedio a tutto e la tradizione ci aiuta a scoprire i suoi preziosi elementi.
Primo fra tutti, il Limone! Il suo estratto è, infatti, uno dei più noti sbiancanti naturali, in particolare per la riduzione di macchie e ingiallimento. Il Limone bio è utile anche per prevenire la formazione del tartaro e ha un effetto tonificante sulle gengive.
Anche l’estratto di Salvia bio è noto fin dall’antichità per la sua capacità di sbiancare i denti. Lo fa grazie a un’azione allo stesso tempo chimica e meccanica, con una leggera abrasione.
Sempre sotto forma di estratto, allo stesso modo, il Timo biologico sbianca meccanicamente i denti e per questo aiuta a ritardare la formazione della placca.
Infine, un ingrediente già a noi noto e presente nei dentifrici in gel, è l’Eritritolo, che impedisce la formazione di carie e, allo stesso tempo dolcifica il dentifricio.
È anche un dentifricio sbiancante senza fluoro, coloranti e SLS/SLES, per venire incontro alle tue esigenze di consumatore attento a ingredienti rispettosi dell’ambiente e della salute.

PRINCIPI ATTIVI

– Estratto glicerico di Limone biologico: riduce le macchie e l’ingiallimento, previene il tartaro, aiuta a rafforzare le gengive.

– Estratto glicerico di Salvia biologico: sbianca i denti e rimuove le macchie esterne dei denti.

– Estratto glicerico di Timo biologico: aiuta a ritardare la formazione della placca e, quindi, sbianca.

– Erithrytol: ha attività cariostatica e migliora il gusto del dentifricio.

INGREDIENTI
Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Erythritol, Cellulose Gum, Citrus Limon Peel Extract*, Thymus Vulgaris Flower/ Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Mentha Piperita Oil*, Glyceryl Caprate, Mica, Titanium Dioxide, Lauryl Glucoside, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene.
azienda produttrice Officina Naturae

Officina Naturae è una delle principali aziende italiana ad occuparsi della produzione di cosmetici naturali, focalizzandosi sul rispetto verso l’ambiente e sulla sicurezza per la salute. Un brand nato dalla passione per gli ingredienti di qualità, totalmente naturali e con formule ricche di estratti vegetali. E’ nata a Rimini nel 2004 da un’esigenza concreta ed importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici, con un ciclo di produzione e distribuzione che sia “etico”, solidale ed ecosostenibile.

La filosofia di Officina Naturae si basa su tre pilastri fondamentali: l’ecosostenibilità, l’efficacia e la sicurezza. L’azienda utilizza materie prime di origine vegetale, biodegradabili e non nocive per l’ambiente. Inoltre, i loro prodotti sono privi di sostanze chimiche dannose come parabeni, siliconi, petrolati e profumi sintetici. Officina Naturae si impegna a garantire sempre la massima efficacia dei propri prodotti, senza compromettere l’ambiente o la salute delle persone.

Officina Naturae produce detersivi ecologici e cosmesi naturali seguendo principi e regole ben precisi. Il ciclo produttivo e di distribuzione deve essere etico, le formulazioni ecocompatibili, efficaci, di qualità ma comunque semplici e sicure per l’uomo e l’ambiente. Vengono utilizzate solo materie prime vegetali e minerali provenienti da agricoltura biologica o da progetti di commercio equosolidale cercando di privilegiare quelli da coltivazioni locali accorciando così la filiera produttiva e trasportando il concetto del km 0 anche alla cosmesi. Inoltre aderisce al disciplinare Vegan O non utilizzando ingredienti di origine animale e non commissionando test su animali. In linea con la sua filosofia Officina Naturae svolge un’attiva ricerca per l’individuazione di un imballaggio sostenibile attualmente individuato nell’utilizzo di plastica riciclata, softbox, bioplastica composta da canna da zucchero e in un design studiato per ottimizzare gli spazi durante il trasporto.