Dentifricio Naturale Limone

4,40

2 disponibili

caratteristiche

Formato: 75ml

Con un nuovissimo packaging zero waste, il dentifricio naturale Limone in tubo di alluminio ti protegge efficacemente da placca e tartaro, grazie a Lichene Islandico e Zinco Citrato. È sicuro e sostenibile, perché certificato ecobio ICEA, ed è anche vegan. In pratica mentre pulisci i denti, mantieni più pulito il Pianeta!

Se caramelle, gelati, biscotti e torte al Limone non possono mancare nella tua pazza dieta quotidiana, allora dovrai correre ai ripari con un buon dentifricio, magari naturale, che ti aiuti a contrastare la formazione di placca e carie. Ma non privarti del tuo gusto preferito, scegli il Dentifricio Naturale Limone di Officina Naturae!

È un dentifricio vegetale con Lichene Islandico e Zinco Citrato, dalle riconosciute azioni antiplacca. La bassa abrasività del gel non intacca lo smalto dentale e non irrita le gengive ma garantisce la salute della tua bocca.

Quando Officina Naturae ha studiato le formule di questi dentifrici, come per tutti i loro prodotti consapevoli, lo hanno fatto pensando anche ai nostri amici animali: anche questo è un dentifricio vegan cruelty free!

Oltre alle formule è importante un packaging a basso impatto ambientale: per questo hanno scelto di rinnovarlo e renderlo 100% riciclabile: astuccio in carta FSC, tubo di alluminio e tappo in bioplastica.

PRINCIPI ATTIVI

– Lichene Islandico: batteriostatico, previene la formazione di placca e macchie.

– Zinco Citrato: previene la formazione della placca.

– Estratto biologico di Rizoma di Tarassaco: antinfiammatorio.

– Estratto biologico di Fiori e foglie di Timo: balsamico.

– Estratto biologico di Salvia: antisettico e balsamico.

– Estratto biologico di Foglie di Rosmarino: astringente e balsamico.

INGREDIENTI
Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Erythritol, Cellulose Gum, Taraxacum Officinale Root Extract*, Thymus Vulgaris Flower/ Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Zinc Citrate, Glyceryl Caprate, Lauryl Glucoside, Potassium Sorbate, Aroma, Citric Acid, Citral, Limonene. *da agricoltura biologica
azienda produttrice Officina Naturae

Officina Naturae è una delle principali aziende italiana ad occuparsi della produzione di cosmetici naturali, focalizzandosi sul rispetto verso l’ambiente e sulla sicurezza per la salute. Un brand nato dalla passione per gli ingredienti di qualità, totalmente naturali e con formule ricche di estratti vegetali. E’ nata a Rimini nel 2004 da un’esigenza concreta ed importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici, con un ciclo di produzione e distribuzione che sia “etico”, solidale ed ecosostenibile.

La filosofia di Officina Naturae si basa su tre pilastri fondamentali: l’ecosostenibilità, l’efficacia e la sicurezza. L’azienda utilizza materie prime di origine vegetale, biodegradabili e non nocive per l’ambiente. Inoltre, i loro prodotti sono privi di sostanze chimiche dannose come parabeni, siliconi, petrolati e profumi sintetici. Officina Naturae si impegna a garantire sempre la massima efficacia dei propri prodotti, senza compromettere l’ambiente o la salute delle persone.

Officina Naturae produce detersivi ecologici e cosmesi naturali seguendo principi e regole ben precisi. Il ciclo produttivo e di distribuzione deve essere etico, le formulazioni ecocompatibili, efficaci, di qualità ma comunque semplici e sicure per l’uomo e l’ambiente. Vengono utilizzate solo materie prime vegetali e minerali provenienti da agricoltura biologica o da progetti di commercio equosolidale cercando di privilegiare quelli da coltivazioni locali accorciando così la filiera produttiva e trasportando il concetto del km 0 anche alla cosmesi. Inoltre aderisce al disciplinare Vegan O non utilizzando ingredienti di origine animale e non commissionando test su animali. In linea con la sua filosofia Officina Naturae svolge un’attiva ricerca per l’individuazione di un imballaggio sostenibile attualmente individuato nell’utilizzo di plastica riciclata, softbox, bioplastica composta da canna da zucchero e in un design studiato per ottimizzare gli spazi durante il trasporto.