Biolù – Acido Citrico Anidro bio

13,40

caratteristiche

Formato: 1 Kg.

Ammorbidente, brillantante e anticalcare

Biolù – Acido citrico anidro bio è un additivo di origine naturale ottenuto per fermentazione di mais e manioca. Prontamente e completamente biodegradabile. Ideale come sostitutivo di ammorbidente, brillantante e anticalcare. Non lascia residui su superfici e tessuti. È sano per te e per l’ambiente: non contiene siliconi e tensioattivi quaternari, come i normali ammorbidenti e brillantanti, che inquinano e si depositano sulle fibre e sulle stoviglie.

  • Anidro
  • Biologico e Vegan Friendly
  • Origine vegetale da mais e manioca
  • Completamente biodegradabile
  • Senza residui su superfici e tessuti
MODALITA’ D’USO:
Preparare una soluzione sciogliendo 200g di prodotto in 1 litro di acqua. Utilizzare la soluzione così ottenuta nel modo seguente:
– Ammorbidente, versare 50ml nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice o a mano nell’acqua dell’ultimo risciacquo.
– Brillantante, riempire la vaschetta del brillantante.
– Anticalcare, spruzzare sulle superfici da pulire. Lasciare agire 5 minuti. Strofinare con una spugna umida e risciacquare.
– Per la pulizia periodica della lavatrice e della lavastoviglie: avviare un lavaggio a vuoto, senza detersivo, versando direttamente nel cestello 100g di prodotto puro non diluito.
NON USARE SU MARMO.
Conservare in luogo fresco e asciutto.

GARANZIE:

  • Prodotto Biologico cert. AIAB DA ITA 80004
  • Formula vegetale + Estratti botanici
  • Completamente biodegradabile
  • Vegan friendly – Cruelty free
  • Nickel tested <1PPM
  • Dermatologicamente testato

SENZA: Oli minerali, paraffine, petrolati, tensioattivi etossilati, laureth, SLES, fosfati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHT, parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuri, coloranti, OGM, profumi sintetici, sbiancanti ottici, ammoniaca, derivati animali.

INGREDIENTI
Citric acid, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*. *BIOLOGICO
azienda produttrice Biolù

Biolù è un marchio di Nivel srl, azienda Toscana che produce, nel proprio stabilimento di Lucca, detergenti e cosmetici biologici, fondata e amministrata dalla stessa famiglia dal 1981.
Produce solo prodotti naturali e certificati biologici nel rispetto dei principi della compatibilità ambientale e dell’equità sociale. Il loro obiettivo è lasciare alle generazioni future un mondo più sano ed uno stile di vita più salutare e sostenibile.
La linea Biolu’ è prodotta utilizzando materie prime 100% vegetali da agricoltura biologica, facilmente biodegradabili e completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali.
Zero tossicità per il consumatore e per l’ambiente: questo è Biolù! Tutti i prodotti sono made in Italy, completamente vegan e non sono testati sugli animali.
I prodotti Biolù sono venduti alla spina per rispettare l’uomo, gli animali e l’ambiente. Una volta finito il prodotto, non si butta via il flacone, ma si ricarica nel punto vendita di fiducia. La vendita alla spina riduce a zero i rifiuti di plastica, perché il flacone vuoto, che normalmente è un rifiuto, diventa una risorsa da riutilizzare.

AIAB BIO ECO COSMESI e AIAB ECO BIO DETERGENZA sono i marchi rilasciati a Biolù dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, Ente indipendente riconosciuto a livello mondiale, che offre garanzia di qualità biologica e trasparenza.

L’ impegno sociale dell’azienda è rivolto in modo particolare alla salvaguardia dell’ambiente marino, in quanto sostengono Tethys, Onlus ed Ente di Ricerca, che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene, delfini e l’ecosistema del Santuario dei Cetacei.