a tavola

Palline asciugatrice

20,70

2 in stock

caratteristiche

Le Palline Asciugatrici sono un ammorbidente naturale e organico, realizzate a mano con lana al 100%.  Sostituiscono l’ammorbidente tradizionale, antipiega, sono completamente riutilizzabili per oltre 1.000 carichi e riducono il tempo di asciugatura (assorbono l’umidità assorbendo fino al 30% del loro peso in acqua). Prive di plastica, senza prodotti chimici, atossiche e ipoallergeniche sono perfette per chi ha lapelle sensibile e per i bambini. Per un bucato profumato basta aggiungere qualche goccia (3-5) del vostro olio essenziale preferito ad ogni pallina prima di ogni ciclo.

100% Lana naturale
Set da 3 Palline 

Come funzionano?

Le Palline assorbono l’umidità nell’asciugatrice assorbendo fino al 30% del loro peso in acqua. Inoltre, il loro movimento nell’asciugatrice aiuta a separare i vestiti e le lenzuola permettendo all’aria e al calore di circolare e asciugarli più velocemente. Mentre il tuo bucato si asciuga, le palline per l’asciugatrice si ammorbidiscono e ridistribuiscono uniformemente l’umidità nell’asciugatrice eliminando le rughe, riducendo l’aderenza statica e fornendo una sensazione più morbida ai tuoi tessuti. Il risultato è un tempo di asciugatura più rapido, e un bucato più morbido e gestibile.

Come si usano?

Super facile! Basta mettere le palline direttamente nell’asciugatrice con il bucato, e usare sempre un’impostazione sensibile all’umidità sull’asciugatrice. Puoi anche fermare l’asciugatrice 5-10 minuti prima della fine del suo ciclo normale. Non asciugare troppo. Ricorda che un’asciugatura eccessiva produce un’aderenza statica. Più palline usi per ogni carico, migliore sarà l’effetto e minore il tempo di asciugatura.

Per un bucato profumato basta aggiungere qualche goccia (3-5) del tuo olio essenziale preferito ad ogni pallina prima di ogni ciclo.

Puoi usarle anche con una macchina di tipo lavasciuga. Inserisci solo durante il ciclo di asciugatura. Aggiungi le palle per asciugare quando inizia il ciclo di asciugatura, solo dopo che il ciclo di lavaggio è finito e tutta l’acqua è uscita.

Le Palline Asciugatrice provengono da un produttore che rispetta tutti i nostri valori, sono fatte a mano da donne svantaggiate e persone con disabilità a Kathmandu, Nepal, a cui vengono garantiti salari equi.

I prodotti sono certificati Cruelty Free da Leaping Bunny. La lana proviene da pecore trattate umanamente e tosate. Proviene da un piccolo consorzio di fattorie a conduzione familiare dove non vengono mai usati prodotti chimici, ormoni o pesticidi, e naturalmente non viene praticato il mulesing.

azienda produttrice R5 Living

R5 è una piccola impresa italiana nata a Bergamo. Crede nei piccoli gesti quotidiani; sono quelli che, giorno dopo giorno, portano ai grandi cambiamenti.

R5 Living ha una missione molto semplice, ma importante: fornire continuamente ai clienti beni e servizi di alta qualità nel rispetto dell’ambiente e della società.

E’ una Benefit Society in linea con l’Unione europea, interessata a perseguire i punti dell’agenda 2030, in particolare concentrati sull’SDG 12: Assicurare modelli di produzione e consumo sostenibili e sull’SDG 14: La vita sotto l’acqua. Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile ed in ultimo l’SDG 6 attraverso la definizione di nuove formulazioni sempre più verdi.

Ogni prodotto R5 è certificato PLASTIC NEGATIVE, è tra le prime aziende al mondo e a prima in Italia, a più che compensare la nostra impronta di plastica diventando Plastic Negative con rePurpose Global.

I prodotti sono attualmente prodotti esclusivamente in Italia, ma sono convinti che il loro impegno per abbattere l’ impronta ambientale non possa e non debba limitarsi solo ai loro prodotti. Essere Sostenibili significa prendersi cura anche delle comunità che più risentono dei Cambiamenti Climatici e che sono in prima linea per salvare il Pianeta, grazie alle loro risorse naturali. Perché essere sostenibili vuol dire aiutarsi, non solo diminuire l’impatto ambientale dei propri prodotti. E’ per questo che il 5% del Fatturato viene investito per sostenere Progetti di Riforestazione Sociale.