Goccia Cooperativa sociale Onlus – C.F 01531410080
Formato: 10 ml – Puro al 100%
Puro al 100%. Ottenuto per distillazione in corrente di vapore.
Tonificante e rilassante
L’olio essenziale di Ylang Ylang La Saponaria ha un profumo dolce, floreale e afrodisiaco. Utilizzato in aromaterapia ha un effetto calmante, rilassante e rasserenante. Ideale anche per profumare un caldo bagno rilassante.
Aggiunto invece in ricette cosmetiche DIY è perfetto in caso di acne e produzione eccessiva di sebo. Ideale anche insieme all’olio di cocco o al burro di karitè per un impacco nutriente e protettivo per i capelli.
UTILIZZO:
BRUCIA ESSENZE A CANDELA: 3/4 gocce in 3 cucchiai di acqua.
CAMINETTO: poche gocce su due o tre ciocchi di legna una decina di minuti prima di accendere il fuoco.
POT-POURRI: aggiungere poche gocce ad olio di mandorle. Mescolare il pot-pourri con la miscela, verificando la piacevolezza del risultato prima di aggiungerne altra. Sono sufficienti 6 gocce per 200 grammi di pot-pourri.
UMIDIFICATORE: 6/7 gocce nell’apposita ampolla.
VASCHETTA DEL CALORIFERO: 7/8 gocce per 300 ml di acqua.
La Saponaria nasce nel 2007 dall’amore per i cosmetici naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre solo il meglio per la salute e per l’ambiente! Un brand totalmente made in Italy etico nel cui laboratorio artigianale si producono cosmetici naturali. Nato inizialmente per la produzione esclusiva di sapone eco-biologico è diventata poi una realtà molto più ampia, dedicata alla realizzazione di tanti prodotti fatti a mano per la cura e la detergenza della persona.
Tutti i cosmetici di La Saponaria sono:
Le materie prime utilizzate derivano unicamente da fonti vegetali e naturali, garantendo cosi di poter applicare sulla pelle prodotti sicuri, delicati ed efficaci.
Tutti i cosmetici sono realizzati in Italia nel loro laboratorio, dove viene utilizzata esclusivamente energia green proveniente da fonti rinnovabil e tecnologie a risparmio energetico. Hanno inoltre creato un sistema di produzione circolare in grado di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.