a tavola

Maticao Violetta

5,00

2 in stock

caratteristiche

Balsamo labbra temperabile con olio di cocco, orizanolo e vitamina E al profumo di vaniglia

Un balsamo labbra temperabile La Saponaria, originale e amico della terra grazie al suo design in legno sostenibile.

Dalla texture morbida e dal profumo dolce di vaniglia, protegge le tue labbra da freddo e agenti esterni, le idrata grazie agli attivi antiossidanti e emollienti e lascia un lieve tocco di violetto.

Il legno dei Maticao è certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes, ente internazionale senza fini di lucro), ovvero proviene da foreste gestite in maniera sostenibile.

Less plastic: questo burrocaco ha il 90% in meno di plastica rispetto ad uno tradizionale

INGREDIENTI
Cocos Nucifera Oil*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera*, Tribehenin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Aroma, Tocopherol, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Kaolin, CI77742, CI77891, CI77491 (*da agricoltura biologica)
azienda produttrice La Saponaria

La Saponaria nasce nel 2007 dall’amore per i cosmetici naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre solo il meglio per la salute e per l’ambiente! Un brand totalmente made in Italy etico nel cui laboratorio artigianale si producono cosmetici naturali. Nato inizialmente per la produzione esclusiva di sapone eco-biologico è diventata poi una realtà molto più ampia, dedicata alla realizzazione di tanti prodotti fatti a mano per la cura e la detergenza della persona.

Tutti i cosmetici di La Saponaria sono:

  • Biologici: 100% ingredienti naturali e sostenibili;
  • Equo solidali: filiera etica, locale, equosolidale;
  • Ecologici: cosmetici zero waste e utilizzo di bioplastica composta da polietilene, derivante dalla canna da zucchero e non dal petrolio, no componenti di origine fossile;
  • Non testati su animali;
  • Senza siliconi né derivati del petrolio: zero ingredienti petrolchimici;
  • 100% produzione artigianale;
  • Packaging leggero ed ecologico: flaconi realizzati al 100% da plastica re-bottle, ottenuta dal riciclo e dalla lavorazione della plastica e da plastica oceanica, cioè plastica recuperata nei mari e poi riciclata.

Le materie prime utilizzate derivano unicamente da fonti vegetali e naturali, garantendo cosi di poter applicare sulla pelle prodotti sicuri, delicati ed efficaci.

Tutti i cosmetici sono realizzati in Italia nel loro laboratorio, dove viene utilizzata esclusivamente energia green proveniente da fonti rinnovabil e tecnologie a risparmio energetico. Hanno inoltre creato un sistema di produzione circolare in grado di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.