Goccia Cooperativa sociale Onlus – C.F 01531410080
Formato: 100 g.
Un sapone per corpo e capelli de La Saponaria, dedicato a chi non ama i flaconi di plastica e a chi piace viaggiare, questo shampoo senza acqua è facile da trasportare (anche in aereo) e non inquina.
Formulato con ingredienti locali e genuini si può usare sui capelli e su tutto il corpo. Lavanda, rosmarino e ginepro agiscono alla radice e sul cuoio capelluto sfiammando le irritazioni, mentre il limone deterge a fondo eliminando il grasso e migliorando la naturale lucentezza. L’olio di oliva extravergine lo rende perfetto anche per le pelli più esigenti.
Ottenuto per saponificazione, ha un ph leggermente basico come un sapone solido, per questo consigliamo di far seguire un risciacquo acido con limone o un idrolato a scelta o di utilizzare un balsamo.
La scatolina è in cartoncino riciclato 100% eco-compatibile e riciclabile nella raccolta della carta
Deterge delicatamente donando vitalità a capelli stressati e indeboliti. Per usare al meglio questo shampoo solido consigliamo di insaponare le mani e passarle sui capelli: in particolare se si hanno capelli lunghi, meglio evitare di passare il panetto direttamente in testa.
Ideale per chi cerca un prodotto compatto, zero waste e multifunzione: grazie alla sua anima ibrida può essere usato tanto come bagnodoccia solido quanto come shampoo. Inoltre è pratico da trasportare, può essere imbarcato nel bagaglio a mano in aereo o infilato facilmente nel borsone della palestra.
La Saponaria nasce nel 2007 dall’amore per i cosmetici naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre solo il meglio per la salute e per l’ambiente! Un brand totalmente made in Italy etico nel cui laboratorio artigianale si producono cosmetici naturali. Nato inizialmente per la produzione esclusiva di sapone eco-biologico è diventata poi una realtà molto più ampia, dedicata alla realizzazione di tanti prodotti fatti a mano per la cura e la detergenza della persona.
Tutti i cosmetici di La Saponaria sono:
Le materie prime utilizzate derivano unicamente da fonti vegetali e naturali, garantendo cosi di poter applicare sulla pelle prodotti sicuri, delicati ed efficaci.
Tutti i cosmetici sono realizzati in Italia nel loro laboratorio, dove viene utilizzata esclusivamente energia green proveniente da fonti rinnovabil e tecnologie a risparmio energetico. Hanno inoltre creato un sistema di produzione circolare in grado di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.