Goccia Cooperativa sociale Onlus – C.F 01531410080
Formato: 120 g
La Crema di Castagne e Cioccolato nasce da un abbinamento classico per molti dolci della tradizione, già collaudato e perfetto per ogni situazione.
Per una colazione ricca di gusto, in alternativa alla marmellata, sul pane o sulle fette biscottate. Oppure per realizzare golosissime crostate.
Qualche idea in più: utilizza questa crema di castagne preparare golosissimi dessert con panna o crema pasticcera. E non dimenticarla sul semifreddo!
Le confetture dell’Azienda Agricola Basso sono 100% naturali, realizzate solo con la loro frutta, che coltivano con amore e passione a 1050 mt sul livello del mare, in un ambiente puro e incontaminato.
L’azienda agricola Basso è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 2001 da Mamma Domenica, alla quale si sono uniti, dopo gli studi, i figli Claudio e Paolo. La sede è a Prea, un piccolo paese occitano nel cuore delle Alpi Marittime, in provincia di Cuneo.
Coltivano le proprie materie prime a 1050 m sul livello del mare, in un ambiente incontaminato e puro: questo è ciò che li distingue da molte altre aziende. Lavorare a questa altitudine presenta decisamente molti ostacoli, ma la passione e l’amore per la terra che li ospita li guida ogni giorno.
Coltivano piccoli frutti rossi, frutta e verdure, con i quali producono le loro conserve in maniera naturale e tradizionale, seguendo la stagionalità della natura nella produzione. Inoltre posseggono castagneti secolari, dai quali ricavano le castagne per produrre le loro deliziose creme.
Un’importante parte della loro produzione è poi rappresentata dalle erbe, frutti e fiori spontanei come ortica, tarassaco, lavanda, sambuco e rosa canina.
I loro prodotti vengono trasformati direttamente in confetture, salse, sottoli, sciroppi e succhi di frutta, senza l’utilizzo di aromi o ingredienti chimici, se non zucchero di canna biologico dal mercato equo e solidale, olio di prima qualità, cacao e materie prime controllate.
Infine, sempre per supportare l’ambiente e la sostenibilità, il laboratorio per la trasformazione delle materie prime è alimentato con energia autoprodotta da fotovoltaico, una scelta consapevole per il risparmio energetico.